Salve,qualche mese fa ho scoperto di essere

Salve,qualche mese fa ho scoperto di essere affetto da condilomi acuminati anali. Dopo 6 sedute di crioterapia (seguita dall'applicazione di creme antibiotiche per evitare infezioni: gentalyn, dermomycin...), finalmente i condilomi sono andati via. Adesso però continuo ad avere delle piccole ferite che si formano a causa dello sforzo durante la defecazione e ipersensibilità nella zona, suppongo siano dovute alla crema utilizzata. Cosa posso applicare per fare in modo che le ferite si cicatrizzino rapidamente e il prurito vada via?Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera, utilizzi una crama cicatrizzante all'acido ialuronico.In due mesi circa massimo dovrebbe cicatrizzarsi.

cordiali saluti

Risposto il: 06 Dicembre 2012