Da qualche mese ho scoperto, dopo aver fatto

Da qualche mese ho scoperto, dopo aver fatto analisi del Sangue, Elettrocardiogramma, ed ecocolordoppler, di avere un Rigurgito mitralico. Come devo comportarmi nella vita quotidiana? Posso fare attività fisica, come ad esempio corsa o pallavolo?
Risposta del medico
Paginemediche
Tutto dipende dall’entità del rigurgito mitralico. Se è definito come lieve (al massimo lieve-moderato) non vi è alcuna limitazione; i consigli sono quelli di controlli eco periodici e la profilassi dell’endocardite batterica nelle situazioni a rischio.
Risposto il: 10 Settembre 2004