Salve, ragazzo di 18 anni. volevo sapere 1) se la

salve, ragazzo di 18 anni. Volevo sapere 1) se la paroxetina (seroxat) 1/2 di pasticca al giorno per 2 mesi, e il prazene (5 gocce al mese per 3 mesi), possa aver dato luogo a danni cardiaci. Assunte in individuo sano: normocardico, pressione normale, non fumo, non alcol, bradicardico, non caffè, solo tipo ansioso per 1 periodo difficile di vita. 2) sempre nel ragazzo di 18 anni, pensa di sentire extrasistole, è un fatto normale? come si fa a riconoscere le extrasistole? cortesi saluti
Risposta del medico
Paginemediche
1) no, non sono farmaci che danno problemi cardiaci; 2) si, le extrasistoli (che si percepiscono come battiti irregolari, “in più” oppure “mancanti”, per un tempo molto breve) possono verificarsi in soggetti con cuore perfettamente normale, e non costituiscono alcun rischio.
Risposto il: 19 Ottobre 2006