Salve, recentemente ho fatto i marker dell'epatite

Salve, recentemente ho fatto i Marker dell'Epatite e questo è il risultato:
HBsAg "Negativo", Anti-HBsAg (met. IEMA) "0,1 mlU/ml", Anti-HBcAg Ig-TOT "NEGATIVO", HBeAg "NEGATIVO", Anti-HBeAg "NEGATIVO", Anticorpi anti-HCV "Negativo", IgM anti-HAV "Negativo", AB anti-HBcAg IgM "Negativo". Le Transaminasi GPT sono sempre state elevate (65 contro un valore max di riferimento di 43 ) in tutte le analisi effettuate nel corso della mia vita. La bilirubina in tutte le analisi è sempre elevata (morbo di Gilbert); per il resto tutte le altre analisi sangue/urina sono a posto. Dai marker effettuati cosa posso concludere? Mi è stato detto che da bambino ho avuto un'epatite A.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che lei ci riferisce non si può affermare che lei abbia o meno avuto una epatite A nell’infanzia, in quanto non ci riferisce il valore del test per anti-HAV IgG, che dovrebbero risultare positivi. Per quanto riguarda il problema dell’aumento dei valori di aminotransferasi da vari anni che lei presenta, questo fatto impone che si esegua un approfondimento diagnostico sia ricercando tutte le altre possibili cause di danno epatico, oltre ai virus epatitici, sia facendo in modo che lei si sottoponga ad una biopsia epatica. Quest’ultima fornirà notizie indispensabili circa l’entità del danno epatico e la tipologia della causa del danno.
Risposto il: 23 Febbraio 2004