Per una dermatite ho fatto i marker per l'epatite

Per una Dermatite ho fatto i marker per l'Epatite con i seguenti risultati:
HBsAg NEGATIVO
HBsAb 0.12 UI/l valore di riferimento > 10 = protetto
HBeAg NEGATIVO
HBeAB NEGATIVO
Vorrei, gentilmente, sapere cosa indica il valore di HBsAb e cosa posso fare per eventualmente riportarlo nella norma. Grazie, attendo risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
HBsAb indica presenza di anticorpi protettivi nei confronti di una infezione da parte del virus B dell’epatite. Cioè implica una condizione favorevole di protezione che può essere naturale (contatto nel passato col virus B, guarigione dall’infezione e sviluppo di memoria immunologica, cioè anticorpi anti-HBs protettivi) o acquisita mediante vaccinazione.
Risposto il: 13 Aprile 2005