Salve,scrivo per porre alla luce il mio

Salve,scrivo per porre alla luce il mio problema.Ho 25 anni e soffro di tali sintomi da 3 anni ormai: - Involontariamente gran parte della giornata la passo in una situazione di tensione perianale immotivata (come se dovessi trattenere la minzione)e a volte sento dolori interni alla zona.- le mie erezioni non sono più potenti come tempo fa e noto che il glande e la parte inferiore del pene non riescono ad andare in pressione, rimangono molli al contrario dell'asta del pene e sento che contraendomi, il sangue entra nell'organo ma non viene trattenuto ( mi è stato prescritto del cialis e la situazione era analoga)- quando urino la parte finale del getto mi rimane più difficile da espellere- il mio desiderio sessuale è calatoHo fatto una visita endocrinologa (esami sangue ed ecografia testicoli e tiroide)e visite urologiche da due diversi dottori (analisi sangue, digitoscopia e spermiocultura) e tutto è risultato nella norma.Mi è stato consigliato sensimev blu x 20gg che non ha portato miglioramenti, tantomeno con la scatoletta di cialis prescrittami per quanto riguarda l'erezione.I medici girati (nonostante abbia fatto solo quel paio di "esami") hanno imputato il tutto a un fattore puramente psicologico.Ne ho preso atto e son stato anche dallo psicoterapista per via del circolo vizioso di agitazione in cui ero entrato (il non sapere cosa si ha, sprecare soldi, energie e TEMPO è una cosa straziante soprattutto a questa età)Il tutto continua a permanere.(Ho tentato anche la cura della speranza affidandomi ad un omeopata e ad un naturopata)Se può interessare soffro anche di una forma di balanite da 5 anni continui che non riesce ad andarsene.Anche per questa malattia ho girato molti medici, 5 per l'esattezza.Recentemente ho effettuato un tampone uretrale completo e non è risultata nessuna infezione o agente micotico ( perciò non ho effettuato la cura antimicotica da candidosi che mi aveva prescritto l'ultimo medico da cui son andato).In qualche modo l'infiammazione al glande può agire sui miei problemi sessuali?Nella speranza di ottenere qualche consiglio utile,Saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi descrive penso che possa trattarsi di prostatite ; pertanto prenda visione del sito da me realizzato su quersta patologia dove potra' eseguire anche un test di autodiagnosi. Inoltre le consiglio di eseguire una SPERMIOCOLTURA con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Menerschincheri

Risposto il: 27 Febbraio 2015