Bruciature sulla pelle dovute alla luce pulsata

Salve, a seguito di una seduta di luce pulsata alle gambe per la rimozione dei peli , ho riscontrato la comparsa di alcune bruciature alle gambe. Inizialmente esse presentavano un colore rosso, ma il giorno successivo hanno iniziato ad assumere un colore marroncino. Non sono comparse bolle e la pelle non sta venendo via e per questo motivo sono preoccupata in quanto temo che la pelle rimanga macchiata e queste striature marroni non vengano riassorbite.

Al momento sto applicando una crema per le ustioni e la situazione è migliorata ma molto leggermente. Vorrei sapere quale può essere la gravità della situazione e soprattutto se i segni andranno via o se la pelle rimarrà di questo colore scuro. Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Per sapere come evolverà la situazione occorre valutare di che grado sono state le ustioni provocate e per questo occorre conoscere la potenza ed il tipo di energia applicata. Le consiglio di rivolgersi al centro dove è stato effettuato il trattamento. Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 05 Settembre 2018