Salve,sento da qualche giorno un dolore sotto la

Salve,sento da qualche giorno un dolore sotto la costola dx e premendo nel punto dove sento il dolore mi viene un forte dolore tanto da farmi piegare.Cosa può essere? Spesso sento anche dolore come delle forti scosse nella parte sx della testa ke durano qualche secondo ma intense.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia che descrive (…un dolore sotto la costola dx e premendo nel punto dove sento il dolore mi viene un forte dolore tanto da farmi piegare …) non dipende certamente da eventuale malattia del fegato, in quanto è est6remamente raro che tali disturbi possano essere collegati ad una patologia epatica. E’ invece probabile che possa dipendere da un qualche disturbo della colecisti che va quindi indagata attraverso ecografia.
Risposto il: 04 Giugno 2008