Salve settimana scorsa ho fatto un ec mi è stato

Salve settimana scorsa ho fatto un EC mi è stato riscontrato un sovraccarico atriale destro cos'è? Cosa defo fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Il sovraccarico atriale destro è detto anche P polmonare, ed è un riscontro ECG che in genere sottindende un sovraccarico pressorio del ventricolo destro, per lo più da patologia polmonare. Tuttavia la sensibilità dell'ecg per identificare corettamente pazienti con tale patologia è modesta. Ne discuta con il suoCurannte, che conoscendo meglio la sua storia clinica può interpretarla al meglio; in caso di dubbi comunque il dato roferito andrebeb approfondito almeno con una radiogarfia del torace che da sola ci dà indicazioni sui campi polmonari e sulla silhoutte cardiaca.
Risposto il: 29 Settembre 2008