Ho fatto la settimana scorsa le analisi del sangue

ho fatto la settimana scorsa le analisi del Sangue e mi è stato riscontrato il valore del gpt a 75, sono abbastanza preoccupata perchè negli ultimi mesi ho bevuto si alcolici ma in quantita abbastanza ridotte giusto qualche birra di sabato e neanche tutti i sabati in piu' sono stata molto attenta nel mangiare evitando fritti, cibi grassi e dolci, però devo dire che ho passato un periodo molto stressante dovuto a numerosi esami universitari effettuati negli ultimi due mesi, può dipendere da questo?? il mio medico mi ha consigliato di farmi le analisi specifiche per l'epatite, mi devo preoccupare??
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lo stress non causa aumento dei valori di aminotransferasi. Pertanto è necessario che si sottoponga ad approfondimento diagnostico, soprattutto volto a ricercare le possibili cause di danno epatico e monitorare mensilmente, per 6 mesi, le aminotransferasi.
Risposto il: 28 Luglio 2006