Buonasera, ho fatto la scorsa settimana l'esame

BUONASERA, HO FATTO LA SCORSA SETTIMANA L'ESAME DELL' HOLTER PRESSORIO E GLI ESITI NON SONO STATI DEI MIGLIORI. MI HANNO RISCONTRATO IL 71% DELL'ESAME "CRITICO" IN SPECIAL MODO LA PRESSIONE SI ALZA LA NOTTE. IL MEDICO DI FAMIGLIA MI HA CONSIGLIATO LA VISITA CARDIOLOGICA CHE INFATTI FARO' DOMANI E L'HOLTER ECG DINAMICO. MIO PADRE, INOLTRE, E' AFFETTO DA SINDROME DI BRUGADA E LO SCORSO ANNO GLI E' STATO IMPIANTATO UN DEFIBRILLATORE. DALLE POCHE E IMPRECISE COSE SCRITTE LEI SA DIRMI SE CI PUO' ESSERE UNA PATOLOGIA DI FAMILIARITA' ? MAGARI PUO' CONSIGLIARMI ALTRI ESAMI DA FARE ?
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di Brugada è una animalia su base genetica.Gli esami che farà dovrebbero dare le indicazioni necessarie. Si affidi con fiducia al suo cardiologo.
Risposto il: 18 Giugno 2008