Salve sn un ragazzo di 31 anni. ho eseguito un

Salve sn un ragazzo di 31 anni. Ho eseguito un ecocardiogramma... volevo sapere il significato di: "Valvola aorta dismorfica, ma verosimilmente tricuspide". Nell'attesa porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti è un referto che lascia qualche dubbio interpretativo, sarebbe opportuno farselo chiarire dal Cardiologo che ha condotto l’esame; presumo comunque che vi siano anomalie “minori” della valvola dal punto di vista morfologico, con una funzione peraltro normale.
Risposto il: 25 Settembre 2006