Sono un ragazzo di 19 anni e ho eseguito per 2

Sono un ragazzo di 19 anni e ho eseguito per 2 volte le analisi del sangue, ed entrambe le volte è stato riscontrato un aumento delle transaminasi, il resto dei valori erano nella norma. Sono un ragazzo che non fa sport, non bevo, non fumo, l'unica cosa è che non mangio molte verdure, anzi per lo più mangio insaccati e fritti, verdura e cose simili non le mangio spesso! i valori dell'ultima analisi sono: got-ast/transaminasi: 29 gpt-alt/transaminasi: 61 Ciò cosa significa? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi indica un segnale di allarme per il fegato. E’ necessario per il momento controllare mensilmente i valori e verificare se persistono alterati per più di 6 mesi. In tal caso è necessario eseguire una serie di esami di approfondimento per ricercare la causa del danno epatico (virus epatitici, autoimmunità, steatoepatite, etc.).
Risposto il: 01 Novembre 2006