Salve sono affetto da diabete mellito da circa 7

salve sono affetto da diabete mellito da circa 7 anni che ho sempre curato con metfonorm 1000 x 2 volte al giorno.Adesso il farmaco sembra non rispondere piu e contemporaneamente perdo peso giornalmente. la misurazione media nell'arco della giornata varia tra 350 e 450 .mi è già successo la stessa cosa circa 3 anni fa ed il medico mi diete un farmaco che adesso non ricordo più che ha rimesso le cose a posto. mi disse : c'è bisogno di resettare il pancreas. il medico di allora ha cambiato città, vorrei sapere qual'è quel farmaco grazie
Risposta del medico
Concetto Corso

gentile lettore

Provi con l'aggiunta dell'ipoglicemizzante orale "Gliclazide" (Diamicron..), ma ne parli prima con il suo medico curante. E' indispensabile provare prima con una dieta personalizzata.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 03 Maggio 2013