Sono affetto da cirrosi epatica, diabete mellito,

Sono affetto da Cirrosi epatica, Diabete mellito, insufficienza renale cronica di grado moderato. Vorrei saper se al Deursil, che mi e' stato prescritto per la calcolosi della colecisti, posso asociare il Questran a causa di prurito molto intenso, con lesioni da grattamento. Inoltre poiche' sto assumendo il Diamicron per il Diabete, vorrei sapere se vi sono controindicazioni e se mai tale farmaco possa essere tossico per il fegato. Grazie e Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può tranquillamente associare al Deursil il Questran, avendo l’accortenza di non protrarre tale cura per un periodo maggiore di un mese. Infatti esso può determinare una riduzione dell’assorbimento delle vitamine liposolubili (A, D, E, K). Non vi sono controindicazioni assoute all’assunzione del Diamicron.
Risposto il: 08 Novembre 2005