Salve,sono anna , ho 33 anni e sono in

Salve,sono Anna , ho 33 anni e sono in sovrappeso.Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico,ieri per la terza volta in pochi giorni ho avuto un forte dolore al centro del petto che mi opprimeva da dovermi fermare.Sono alcuni giorni che mi sento affaticata ed ho il respiro affannoso(penso sia o aumento di peso o ansia).Non è la prima volta che ho dolori al petto ma non erano così,so com'è un dolore intercostale e da ansia.La cosa strana è che dal petto il dolore è passato a entrambi i seni fino ad arrivare in mezzo alle scapole.Mi può dire cortesemente se può essere legato al cuore o a dolori muscolari?(ho spesso dolori al braccio sinistro e formicolii)La ringrazio molto.
Risposta del medico
Paginemediche
il dolore da sforzo che ha accusato è sospetto: sarà utile eseguire un ecocardiogramma e una prova da sforzo per valutarne meglio la genesi
Risposto il: 30 Marzo 2007