salve sono anna ho 40 anni e da poco ho subito

Salve sono Anna ho 40 anni e da poco ho subito un'ablazione atrio-ventricolare. A distanza di una settimana dall'intervento ho riscontrato sintomi di astenia. E' normale che io avverta questi sintomi? La ringrazio in anticipo e confido in una sua risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Se i controlli eseguiti dopo tale procedura (elettrocardiogramma, visita cardiologica) sono risultati negativi è possibile che l'astenia sia dovuta esclusivamente alla convalescenza dopo l'ospedalizzazione E' opportuno controllare il polso e misurare le pulsazioni in un minuto. Qualora fossere inferiori a 50 o irregolari è consigliabile contattare il cardiologi del centro Ospedaliero dove ha eseguito la procedura.
Risposto il: 11 Marzo 2008