Salve, sono circa 10 gg che ho dolori costanti al

Salve, sono circa 10 gg che ho dolori costanti al petto, certe volte si irradiano al braccio, alla spalla e dietro la schiena. Avverto maggior dolore dopo aver mangiato. I dolori iniziano dallo sterno per poi espandersi sul petto. Da quando sono iniziati questi dolori al petto sono aumentate anche le eruttazioni che mi comportano un sollievo momentaneo dal dolore. Potrebbe tratarsi di un problema cardiaco? Quali esami mi consiglia di fare per escludere qualsiasi tipo di problema? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Da come li descrive e soprattutto dal corteo sintomatologico che si accompagna al dolore sospetto molto che si tratti effettivamente di un fatto digestivo. Comunque dal punto di vista cardiologico per meglio indagare sulla possibilità che tali dolori possano avere un origine cardiaca potrebbe fare un test da sforzo.
Risposto il: 30 Ottobre 2008