Salve, sono la figlia di una donna inferma a letto

Salve, sono la figlia di una donna inferma a letto da due anni e mezzo circa. In quest'ultimo periodo è venuta a formarsi una piaga da decubito sacrale. E dopo svariate cure (cerotti, creme) la crosta che vi si era formata sopra si è staccata, lasciando al suo sottostare una lacerazione con diametro 3cm circa. Dall'esterno è molto visibile la carne viva, e qnd la disinfetto a volte esce ancora pus. Volevo sapere se la pelle ci metterà molto tempo a riformarsi, e se questa cosa possa comportare problemi per la sezione sacrale. Cordiali saluti, Silvia.
Risposta del medico
Paginemediche
La riparazione del tessuto andato in necrosi dipende essenzialmente dalle condizioni cliniche della paziente (stato immunitario, diabete, malnutrizione). Se ben trattate tali lesioni possono guarire in capo a 2-3 settimane.
Risposto il: 25 Novembre 2004