Sono la figlia di una donna di 66 anni che e'

Sono la figlia di una donna di 66 anni che e' decisamente preoccupata per sua madre in quanto da un mese a questa parte presenta in vari momenti della giornata (l'ultima volta dopo aver pranzato) un battito cardiaco sicuramente irregolare a volte sembra una tachicardia poi rallenta improvvisamente poi riprende lentissimamente poi impazzisce di nuovo. Avrei piacere ricevere un consiglio sul da farsi. E' necessaria una visita cardiologica ? Sarebbe meglio appena si verifica portarla direttamente ad un pronto soccorso ?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ sicuramente necessaria la visita cardiologia. Se la crisi è di durata sufficiente è sicuramente molto utile poter registrare un elettrocardiogramma durante la crisi (possibile in Pronto Soccorso).
Risposto il: 24 Novembre 2005