Salve...sono mamma da tre mesi e all'ultimo

salve...sono mamma da tre mesi e all'ultimo elettrocardiogramma tutto risultava regolare, soffro di vene varicose, sono ancora leggermente sovrapeso e la mia pressione è tendenzialmente molto bassa (100/96-60-58)...questa mattina ho accusato una certa pressione al petto che interessava lo sterno e si estendeva per pochi centimetri anche sulla sinistra. Generalmente soffro di fitte intercostali ma di solito il dolore è pungente e tende all'esterno, in questo caso invece comprime verso l'interno. Vi sarei grata se mi poteste tranquillizzare-indirizzare
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima, intanto complimenti e auguri per il nuovo ingresso in famiglia. La sintomatologia da te riferita potrebbe essere legata a tante cose . Non hai precisato se era in relazione a sforzi o a riposo e la durata della sintomatologia. Ti consiglierei comunque di parlarne con il medico di fiducia che magari ti consiglierà una ecg visita cardiologica ed un ecocardiogramma (cioè uno screening di base) per evidenziare se tutto ok. Stai tranquilla . Ciao
Risposto il: 23 Maggio 2008