Sono donatore di sangue ed all'ultimo controllo mi

Sono donatore di Sangue ed all'ultimo controllo mi è stato riscontrato valori di GPT 62 e Gamma GT 61, gli altri valori di funzionalità epatica sono nella norma, non ho mai avuto epatiti e non ho avuto in questi ultimi tempi comportamenti a rischio. L'Ecografia epatica ha mostrato un fegato nella norma (niente steatosi come pensava il mio medico). La mia Alimentazione è equilibrata, non bevo alcolici, non fumo, non mangio fritti, grassi, salse, ecc. Non ho mai riscontrato prima questi valori alterati. Non assumo farmaci. Da cosa possono dipendere questi valori alterati? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è necessario che ripeta tali esami alterati per ricercare una conferma. Potrebbe trattarsi di un errore di laboratorio, oppure espressione di una condizione del tutto transitoria ed occasionale. Se confermate ripetutamente tali alterazioni, comunque vanno ricercate le altre possibili cause di danno epatico.
Risposto il: 18 Giugno 2004