Gentile dottore, nell'ultimo anno ho sofferto tre

Gentile Dottore, nell'ultimo anno ho sofferto tre volte, a distanza di 4-5 mesi, di dolori dorsali associati a dolori addominali immediatamente sotto il costato, sul lato dx ma all'inizio, in posizione quasi centrale. Mi sveglio dal Dolore e al mattino mi sento come intossicata, la bocca é impastata e la lingua patinata. Da cosa può dipendere? Uno specialista mi ha diagnosticato problemi intestinali di Stipsi e prescritto di assumere lo Psyllogel con frequenza da stabilire, ma per sempre. Il persistere degli attacchi anche dopo questa cura mi fa pensare si tratti di altro. Mi chiedo anche se potrebbe aiutarmi una dieta specifica. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia che lei descrive farebbe ipotizzare problemi a carico della colecisti e/o delle vie biliari. E’ utile che si sottoponga ad esame cografico addominale prima di prendere in considerazione eventuali terapie o diete particolari, e verificare soprattutto se siano presenti calcoli in colecisti.
Risposto il: 01 Aprile 2005