Salve, sono marco, 57 anni, operato di

Salve, sono Marco, 57 anni, operato di prostatectomia radicale tre anni fà. L'operazione non mi ha lasciato alcun problema, ma il PSA praticamente inesistente dopo l'inervento è gradualmente salito fino all'attuale 0.8. L'andrologo che mi ha operato e curato consiglia da subito un ciclo di radioterapia, mentre il mio medico bravo, ma generico, non dà troppa importanza a quel valore e consiglia di aspettare, considerando anche i problemi che comporta la radio. Ecco gli estremi della biopsia sulla prostata: adenocarcinoma acinare gleason 3+3 G2 sec WHO Interessamento di entrambi i lobi (10% dx 20% sx) focolai di infiltrazione della capsula prost. senza evidenza di estensione extracapsulare. base indenne. Interessamento degli emiapici dx e sx da parte di adenocarcinoma. iperplasia reattiva in 6 linfinodi iliaco otturatori dx e 3 a sx.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e comprendo la situazione ma sono dell'idea di seguire il consiglio del chirurgo che ha eseguito l'intervento ed eseguire inoltre anche una visita oncologica.

Distinti saluti

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 08 Luglio 2014