Salve. sono molto preoccupata.e' da una settimana

Salve. Sono molto preoccupata.
E' da una settimana che accuso un fastidio al petto ( a sinistra, al centro e a volte anche a destra). Premetto che sono una persona ansiosa, in cura con Trittico e Rivotril, sovrappeso e fumo. A volte il fastidio (che va e viene durante il giorno) mi sembra influenzato dai movimenti e dalla respirazione. A volte sento una sensazione di bruciore, altre volte una specie di oppressione. Mi sono recata al PS dove sono stata sottoposta ad un ECG: tachicardia sinusale qR in sede inf, anomalie aspecifiche della RV (ero molto agitata).
PA 135/80 fc 95(m, Saturazione 99
EOT MV fisiol
EOC toni ritmici, non soffi
addome trattabile
eupnoica
l'RX torace: non lesioni pleuroparenchimali in fase attiva. Ombra cardiomediastinica in asse nei limiti. lli a carattere vascolare.
L'emocromo è nella norma.
Il D-Dimero anche (320 ng/ml)
La Troponina nella norma (0.02 nG/mL)

La diagnosi è stata: sindrome ansiosa

Il fastidio che sento (non sempre, ma più volte durante il giorno) non aumenta con lo sforzo fisico.
Eppure io non sono tranquilla, ho sempre paura che si tratti del cuore. Gli esami che ho fatto in tal senso bastano?
Può davvero essere solo ansia?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che si tratti unicamente di ansia. Eventualmente potrebbe sottoporsi, più che altro per tranquillizarLa, a test da sforzo. Smetta di fumare!
Risposto il: 23 Luglio 2007