Salve sono una mamma molto preoccupata par la sua

Salve sono una mamma molto preoccupata par la sua bimba di appena un mese a cui e' stata diagnosticata a due giorni dalla nascita una insufficenza tricuspidale che dicono essere di grado medio. il cardiologo della clinica dove e' nata mi ha rassicurata dicendomi che non e'una cosa grave ma che dovra' ripetere un Ecocardiogramma a un mese e mezzo dalla nascita. data la mia ignoranza in materia vorrei sapere in parole povere di che si tratta e sopratutto se non avra' brutte conseguenze per la mia bimba. vi ringrazio anticipatamente monica.
Risposta del medico
Paginemediche
L’insufficienza tricuspidale è un’anomalia di funzionamento della valvola tricuspidale (quella che mette in comunicazione l’atrio destro con il ventricolo destro) che provoca una insufficiente chiusura. E’ corretto il consiglio del medico di ripetere un ecocardiogramma di controllo a breve per verificare se persiste il problema e valutarne, eventualmente, l’entità.
Risposto il: 09 Marzo 2006