Salve, sono nella difficile scelta di scegliere

Salve, sono nella difficile scelta di scegliere quale tipologia di intervento fare per un dia, da una parte c'e' l'intervento chirurgico, un po piu rischioso ma risolutivo completamente a lungo termine, dall'altra per via percutanea, che anche se meno rischiosa e con meno comlicanze rimane l'incognita di avere un'oggetto estraneo nel cuore di cui neanche si sa bene in futuro come si comporterà e avendo 25 anni la cosa mi mette un po di angoscia, oppure sono dei problemi che mi sto creando io inutilmente?
Risposta del medico
Paginemediche
Se c’è indicazione alla chiusura percutanea(non chirurgica) dovrebbe essere un difetto tipo fossa ovale, ovvero in una sede precisa, ed è sicuramente la strada consigliabile
Risposto il: 22 Maggio 2007