Buongiorno! non so se ho fatto bene a scegliere

buongiorno! non so se ho fatto bene a scegliere come tema cardiologia per il quesito che sto per porle l'anno scorso sono stati riscontrati a mia madre (74 anni) livelli di CPK (277,1) e LDH (526) molto elevati sono stati fatti tutti gli accertamenti (penso) possibili v. cardiologiche ecg visite endocrinologiche eco Tiroide analisi tiroide tra i quali TSH basso (0,13) ed Anticorpi alle stelle mi hanno consigliato di ridurre pane e pasta e così facendo i valori di CPK LDH si sono un pò ridotti ma non rientrati nella norma. Ripetendo dopo alcuni mesi gli esami il TSH è rientrato (3,42) anticorpi alti in più abbiamo controllato anche ab anti gliadina nella norma.i farmaci che assume sono eutimil CONTROL ultimamente la cardioaspirina. aspetto una sua risposta perchè non so cosa fare mi hanno consigliato di praticarle la biopsia muscolare cosa ne pensa posso rivolgermi a qualche centro specifico? GRAZIE INFINITE
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo che il quadro sia preoccupante. Questi indici sono espressione di alterazione muscolare i cui valori possono essere influenzati da molteplici fattori. Pertanto consiglierei soltanto il monitoraggio dei valori. La biopsia potrebbe essere utile qualora i valori avessero una tendenza in aumento.
Risposto il: 08 Settembre 2006