Salve, sono portatrice sana di epatite b, pratico

salve, sono portatrice sana di epatite b, pratico sesso senza alcuna protezione da diversi anni sempre con lo stesso ragazzo. C'è il rischio di avergli trasmesso il virus? Inoltre lui è un portatore sano di anemia mediterranea, potrebbero esserci problemi se decidiamo di evere un figlio?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio di trasmettere l’infezione da HBV, nel suo caso, è certamente elevato. Pertanto è necessario, qualora non l’avesse già fatto, che il suo ragazzo si vaccini immediatamente per l’epatite B. Per quanto riguarda l’anemia mediterranea ed il rischio per un eventuale figlio, è necessario che anche lei si sottoponga al test per l’anemia mediterranea, se negativo non ci sono rischi che un figlio possa nascere ammalato.
Risposto il: 11 Giugno 2008