Salve, sono un 38enne eterosessuale convinto e mi

SALVE, SONO UN 38ENNE ETEROSESSUALE CONVINTO E MI TROVO IN UNO STATO DI GRANDEFRUSTRAZIONE E RABBIA A CAUSA DEL FATTO CHE NON SONO ANCORA RIUSCITO ACONSUMARE IL MIO PRIMO RAPPORTO SESSUALE COMPLETO. HO INIZIATO AD ACCOSTARMIALSESSO REALE SOLO UN ANNO FA, E FINO AD ALLORA HO PRATICATO UNICAMENTE LAMASTURBAZIONE DAVANTI A FILMATI EROTICI. MI SONO TROVATO DINANZI AL DUNQUE PERTRE VOLTE, CON PARTNER OCCASIONALI LA PRIMA VOLTA, LA SECONDA E TERZA CON UNARAGAZZA PIU' O MENO COETANEA. LA PRIMA DONNA ERA PIU' ANZIANA E NON MI HAMESSOA MIO AGIO, NON HO AVUTO EREZIONE. LA SECONDA (COETANEA) E' UN'AMICA CON CUIHO INIZIATO UN RAPPORTO A DISTANZA DA UN ANNO ,VIVE LONTANO DA ME, CI SIAMOVISTI DUE VOLTE DA LUGLIIO. LA PRIMA VOLTA HO AVUTO UN'EREZIONE PER QUALCHEMINUTO, POI BASTA. LA SECONDA, POCHI GIORNI FA, NON STAVA BENE E IO NON HONEANCHE PROVATO A FARE L'AMORE, FORSE PERCHE' NON MI SENTO SICURO DEI MIEIMEZZI, DOPO LE DEFAILLANCES PASSATE....SPECIFICO CHE NON PROVO ATTRAZIONEFISICA PER NESSUNA DELLE DUE DONNE- SONO STATO DA UN ANDROLOGO CHE HA ESCLUSOPROBLEMI DI NATURA FISICA, MA IO HO I MIEI DUBBI, NON AVENDOMI VISITATO..SI E'LIMITATO A PRESCRIVERMI IL LEVITRA, CHE NON HO USATO DURANTE I RAPPORTI INQUANTO PREOCCUPATO DAGLI EFFETTI INDESIDERATI, CHE HO SPERIMENTATO INPRECEDENZA PER CONTO MIO (MAL DI TESTA).IN PRATICA HO L'EREZIONE SOLO SE VEDO FILMATI EROTICI, E SO CHE NON E'NORMALE...COSA SI INTENDE PER EREZIONE? IO HO UN INNALZAMENTO DEL MEMBRO IN ORIZZONTALE,VA BENE O DEVE ELEVARSI IN VERTICALE?GRAZIE PER L'ATTENZIONE, SALUTI CORDIALI
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente visto che lei ha cmq delle erezioni normali escluderei un problema di carattere vascolare va indagata la sua sfera ormonale, e se anche tali esami risultassero negativi allora si può parlare di problema psicologico
Risposto il: 21 Aprile 2010