Salve.. sono un adulto di 48 anni affetto da

Salve.. Sono un adulto di 48 anni affetto da emocromatosi ereditaria e iperferritinemia.. la ferritina ha già intaccato degli organi: FEGATO, MILZA E RENI. I miei valori venivano portati a circa 1000 prima di eseguire il salasso. Consiglio dettato dal mio ematologo "DOTT.RE VALENTINI dell'ospedale Santa Caterina Novella di Galatina provincia di Lecce." Provocandomi danni agli organi prima citati. Quali cono le conseguenze? Cosa devo fare? GRAZIE PER L'ATTENZIONE, ATTENDO CON ANSIA UNA VELOCE RISPOSTA. CORDIALI SALUTI. SIG. LUIGI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Deve seguire attentamente la terapia consigliatale dallo specialista presso cui è in cura. Prevedendo la terapia anche dei salassi, se necessario. In caso di peggioramento delle condizioni del fegato, nonostante una terapia appropriata, non si può escludere la opportunità del trapianto di fegato.
Risposto il: 20 Settembre 2007