Salve!sono un adulto di 64 anni.a luglio ho avuto

salve!sono un adulto di 64 anni.a luglio ho avuto un versamento pleurico, mi è stato tolto il liquido e adesso ho fatto un rx torace di controllo. il referto è il seguente:opacamento pleurogeno parieto-basale sinistro;rinforzo diffuso del disegno polmonare di tipo reticolare;seno costo-frenico di destra libero;ombra cardiaca nei limiti volumetrici. aorta densa ed ectasica.attendo al più presto una risposta. grazie mille
Risposta del medico
Prof. Vincenzo Fogliani
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio e Radiodiagnostica
DALLA DESCRIZIONE SEMBREREBBE UN ESITO DI PLEUROPATIA SINISTRA. LA VISIONE DELL'AORTA CONSIGLIA VISITA CARDIOLOGICA
Risposto il: 14 Gennaio 2012