Salve, sono un calciatore dilettantistico di

Salve, sono un calciatore dilettantistico di calcio a 5, e da tempo a causa delle continue sollecitazioni soffro di continui fastidì nella zona posteriore del ginocchio...spesso anche da fermo. Ho effettuato una risonanza magnetica ed il risultato è stato : -Millimetrico focolaio lesionale condro - cortico - spongioso della faccetta mediale della troclea femorale- Ispessimento della plica sinoviale alare mediale- Distensione cistica con aspetto polilobulato della componente craniale della borsa dei tendini gastrocnemio semimembranoso.volevo sapere se è un qualcosa di preoccupante e se con un semplice periodo di inattivita' potevo recuperare a pieno . Grazie !!!
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Buongiorno, da quello che emerge dalla RMN sarebbero diversi i problemi del suo ginocchio, in particolare quello della cartilagine della femoro-rotulea e del cavo popliteo che è interessata dall'infiammazione dei tendini che passano dietro il suo ginocchio. è chiaro che il tutto va valutato da uno specialista ortopedico per stabilire la terapia antinfiammatoria e il protocollo riabilitativo idoneo per una corretta ripresa dell'attivita' sportiva. Distinti Saluti Luca Floris
Risposto il: 14 Aprile 2012