Salve,sono un maschio di 34 anni sono leggermente

Salve,
sono un maschio di 34 anni sono leggermente in sovrappeso ed ho notato la comparsa di fastidi al braccio sinistro e alla parte sinistra del torace ho un valore di omocisteina pari a 33, e di colesterolo pari a 278, anche se da breve sto correndo ai ripari, vorrei sapere se il livello di omocisteina è allarmante o sono ancora nei limiti della recuperabilità. In famiglia sono figlio di cardiopatico.
Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’omocisteina è un fattore di rischio cardiovascolare abbastanza recente; i valori tornano alla norma di solito con la folina , che è in pratica una vitamina, quindi senza effetti collaterali. Controlli anche gli altri fattori di rischio: sedentarietà, tabagismo, peso corporeo, colesterolemia….
Risposto il: 18 Gennaio 2007