Salve, sono un ragazzo di 19 anni. circa 6-7 anni

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Circa 6-7 anni fa ho avuto un rigonfiamento del testicolo sinistro e all'ospedale mi hanno detto che si trattava di idrocele. Non mi sono operato perché il testicolo si è sgonfiato e il dolore è passato in pochi giorni, ma ho avuto una netta perdita di volume al testicolo sinistro. Data la perdita di volume del testicolo sinistro, ciò puo interferire con la produzione naturale di testosterone o altri ormoni (anche minimamente)?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un andrologo per valutare l'attuale stato della sua fertilità e le eventuali correlazioni con il quadro morfologico attuale nonche le motivazioni che hanno indotto questa alterazione.
Risposto il: 29 Novembre 2011