Salve sono un ragazzo di 20 anni da circa 4/5 anni

salve sono un ragazzo di 20 anni da circa 4/5 anni soffro di ansia recentemente ho eseguito elettrocardiogramma ed ecocardiogramma dove mi hanno riscontrato una lieve ectasia delle cavità destre (2cm) ed un lieve ritardo alle branche destre. Vari medici mi hanno detto di stare tranquillo ma posso stare veramente tranquillo pratico abbastanza attività fisica sono poco in sovrappeso e nn fumo e nn bevo. Queste cose possono causarmi problemi di cuore in futuro. Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Il dato è un po’ troppo generico per dare un giudizio circostanziato. Perciò è opportuno che lei ne parli con il suo Medico di medicina generale e con un Cardiologo di fiducia per una valutazione clinica diretta e per decidere se vi sia la necessità di ulteriori accertamenti cardiologici strumentali.
Risposto il: 08 Ottobre 2007