Salve, sono un ragazzo di 19 anni, ho fatto gli

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, ho fatto gli esami del Sangue è ho valori della Bilirubina oltre la normalità cioè a 1,7, mentre quella della Bilirubina diretta è di 0,5; pratico sport 5 volte alla settimana e sono un bevitore occasionale di alcoolici, volevo sapere se devo preoccuparmi di questo dato alterato e vorrei sapere a cosa puo essere dovuto. grazie Alessandro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore aumentato della bilirubinemia, prrevalentemente di tipo indiretta, cioè non coniugata, nel suo caso, dipende molto verosimilmente da una condizione costituzionale, benigna, detta sindrome di Gilbert. E’ necessario tuttavia eseguira anche altri esami, tra cui le aminotansferasi e l’emocromo per escludere alterazione delle aminotransferasi e dei globuli rossi.
Risposto il: 06 Settembre 2005