Salve sono un ragazzo di 20 anni. il mio battito

Salve sono un ragazzo di 20 anni. Il mio battito sembra essere costantemente accelerato, mi capita di affaticarmi molto prima di persone che si allenano con me; nell'affaticarmi inoltre ho sempre la sensazione di svenimento e di mancanza di respiro. Spesso mi capita anche di avere forti palpitazioni. In famiglia tutti i maschi ( mio padre, mio nonno, mio zio ) hanno avuto infarto. Io a differenza loro non fumo, e sono anche magro. Vorrei sapere se e cosa dovrei fare a riguardo.
Risposta del medico
Paginemediche
È necessario che lei si sottoponga a un ECG e una visita cardiologica e alle indagini che il cardiologo riterrà necessarie (penso che possano essere utili un ecocardiogramma un test da sforzo e eventualmente un ECG dinamico)
Risposto il: 10 Dicembre 2007