Salve, sono un ragazzo di 21 anni. ho un battito

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. ho un battito in media di 80-100 battiti al minuto tranne quando sono rilassato. Da quando ho avuto questa estate un forte stress per gli esami di maturità, viziati da una furiosa lite con l'insegnante, ho accusato innanzitutto sensazioni di insufficenza respiratoria e in seguito dolori al petto. ho preso per 10 giorni lexotan, poi tutto è passato tranne il dolore al petto sinistro che di tanto in tanto torna a farmi visita!!! ho eseguito analisi del Sangue t3 t4 con esito negativo Elettrocardiogramma ed Ecocardiogramma tutti con esiti negativi. può darmi una sua valutazione del caso? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ ovvio che una valutazione basata su quanto descritto ha degli evidenti limiti. Mi sembra tuttavia che lei sia già stato sottoposto ad esami che non hanno mostrato elementi patologici. Quindi si rassicuri e vedrà che la sua ansia andrà attenuandosi, come i sintomi.
Risposto il: 24 Ottobre 2005