Salve sono un ragazzo di 24 anni,sono stato

salve sono un ragazzo di 24 anni,sono stato ricoverato all'ospedale per una miopericarditeacuta,si diceva per una presunta causa virale perche 3 giorni antecedenti a questa ebbi la febbre.dato che non avevo mal di gola o altri sintomi da influenza sono un po restio a crederci del tutto.puo invece darsi che la miopericardite che io abbia avuto sia stata causata da una iperattività fisica,come troppa palestra legata anche al giocare al calcio? o potrebbe anche darsi che l'uso di droghe leggere da me fatto in passato per circa 3 anni abbia potuto influire a tutto questo?
Risposta del medico
Paginemediche
Le cause da lei proposte per la sua miopericardite sono totalmente infondate.
L’eziologia infettiva è la più fondata alla luce delle conoscenze scientifiche
Risposto il: 29 Gennaio 2007