Salve sono un ragazzo di 24anni, volevo chiederle

Salve sono un ragazzo di 24anni, volevo chiederle gentilmente da cosa potrebbe dipendere secondo lei il fatto che nelle ultime analisi generali che ho fatto una settimana fa, mi è stato segnalato che un valore del fegato,transaminasi,è 120 anzicchè 50...e poi ultimamente avverto un pò di stanchezza,ho qualche piccolo dolore al fianco destro dov'è il fegato e infine ho la lingua piena di piaghette,secondo lei tutto ciò è dovuto al fegato o ad altro??Sono un pò preoccupato,mi risponda gentilmente,GRAZIE!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che ultimamente avverte stanchezza con qualche piccolo dolore al fianco destro e la lingua piena di piaghette non ha alcuna relazione con un eventuale problema a carico del fegato. Mentre comunque è necessario che faccia un approfondimento diagnostico a causa dell’alterazione delle aminotransferasi e valuti le possibili cause di danno epatico (alcol, farmaci, virus patitici, obesità, etc.).
Risposto il: 19 Giugno 2008