Salve sono un ragazzo di 29 anni, dagli esami che

Salve sono un ragazzo di 29 anni, dagli esami che mi sono fatto circa un mese fa mi sono ritrovato i seguenti valori (AST 48 --GPT89 ---GGT70---PSEUDOCOLINASTERASI 14700) mi hanno subito chiesto di fare ulteriori accertamenti epatobiliari ho fatto un eco addome risultata negativa , marcatori Epatite risultati negativi. Apparte che mi ritrovo un obestita di grado medio (+8kg) e bevo vino ai pasti circa 3 bicchieri pranzo/cena mi chiedevo se questo puo essere stata la causa di valori cosi alterati.Da premettere che ho ripetuto gli esami dopo esattamente 30gg (mantenendo un regime di dieta severo privo di grassi e senza assumere alcool ) e mi sono ritrovato i seguenti valori (AST 31--GPT49--GGT33--PSEUDOCOLINASTERASI 13000 ) mi chiedevo: sono necessari 30gg con i necessari accorgimenti nutrizionali a riportare i valori normali?? perche mi ritrovo ancora un pochino alta la GOT e la PSEUDOCOLINASTERASI ?oppure e Sintomo di qualche danno epatico ??

CERTO DELL ATTENZIONE VI SALUTO
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sia l’assunzione di alcolici sia l’obesità possono essere cause importanti in grado di giustificare le alterazioni dei tests epatici da lei riscontrati. Tuttavia 30 giorni sono troppo pochi per verificare il rientro nella norma delle alterazioni del sangue. E’ necessario che verifichi i benefici a distanza di almeno 4-6 mesi. Infine, per quanto riguarda la PSEUDOCOLINASTERASI, un suo aumento non è espressione di danno epatico, ma lo è viceversa, una sua riduzione.
Risposto il: 06 Dicembre 2005