Dagli esami che ho fatto mi hanno detto che ho un

Dagli esami che ho fatto mi hanno detto che ho un Prolasso della valvola mitralica moderato il chirurgo insiste per l'operazione il cardiologo dice che per ora non serve perchè non ho nessun disturbo vorrei sapere quando si necessita di un operazione e a chi devo ascoltare.
Risposta del medico
Paginemediche
I criteri che fanno porre indicazione all’intervento sono, semplificando: la presenza di una insufficienza moderata-grave e/o una dilatazione ventricolare significativa.
Si faccia spiegare dagli specialisti le motivazioni del loro consiglio, mettendoli
in contatto tra di loro in modo che possano discutere il suo caso. Tenga presente che esistono situazioni di confine nelle quali si possono avere opinioni diverse.
Risposto il: 23 Marzo 2006