Salve sono un ragazzo di 34 anni peso 95 kg e sno

Salve sono un ragazzo di 34 anni peso 95 Kg e sno altro 1.80 dal 2003 non avevo fatto le analisi del sangue e delle urine a casua di una persistente spossatezza ho effettuato di recente alcune analisi da cui sono risultati i seguenti valori: Colesterolo 191 , transaminasi alt 98 transaminasi ast 41 trigligeridi 234 .. il mio medico, premettendo che potrebbe trattarsi solo di un problema di alimentazione ( bevo spesso, fumo raramente e mangio in modo non proprio salutare...) mi ha prescritto di effettuare dei marcatori epatici vorrei sapere se esistono epatiti asintomatiche e in caso di risposta positiva ai marcatori come comportarsi in caso di presenza di epatite... Premetto che ho una relazione dissa da circa 5 anni e non ho avuto altri partener sessuali. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono certamente delle epatiti virali asintomatiche. L’epatite C spesso lo è. E’ quindi necessario, come già consigliatole dal suo meedico curante, di sottoporsi ai test per le epatiti virali. Da non trascurare l’ipotesi che il danno epatico manifestato dall’aumento dei valori delle aminotransferasi sia la conseguenza dell’aumentatyo peso corporeo. L’obesità infatti è una causa non rara di danno epatico che può portare fino alla cirrosi epatica.
Risposto il: 23 Novembre 2007