Salve, sono un ragazzo di 35 anni e sono affetto

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 35 ANNI E SONO AFFETTO DA SINDROME DI DUBIN JOHNSON , VORREI SAPERE SE CI SONO TERAPIE O ALTRO TIPO DIETE O QUALSIASI ALTRA COSA X ABBASSARE IL LIVELLO DELLA BILE NEL SANGUE,X LEVARE O RIDURRE QUESTO COLORE GIALLASTR DALLA PELLE,E IL MOLTO VISIBILE COLORE GIALLO AGLI OCCHI. SO CHE LA DOMANDA NON VI SARA' NUOVA , MA SPERO CHE MI DIATE UNA RISPOSTA DIVERSA DALLA SOLITA (NON SI PUO' FARE NIENTE), CORDIALI SALUTI IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di cui è affetto è di tipo genetico per cui non esistono terapie specifiche particolari. Si tratta di una rara anomalia ereditaria caratterizzata da un ittero asintomatico di modesta entità, a trasmissione autosomica recessiva. Il difetto di base comprende un'alterata escrezione di vari anioni organici tra cui la bilirubina, ma con una normale escrezione dei sali biliari. A differenza della sindrome di Gilbert, l'iperbilirubinemia è di tipo coniugato e la bile è presente nelle urine. Il fegato è intensamente pigmentato a causa di una sostanza intracellulare simile alla melanina, ma per il resto è istologicamente normale. La causa dell'accumulo di questo pigmento nel fegato è sconosciuta. Solitamente i valori dell'aminotransferasi e della fosfatasi alcalina sono normali.
Risposto il: 05 Giugno 2008