Salve, sono un ragazzo di 26 anni sono affetto da

Salve, sono un ragazzo di 26 anni sono affetto da sindrome di WPW diagnosticata in seguito ad una visita medica sportiva qualche anno fa, e da successivi accertamenti (tutti quelli possibili) da un cardiologo, da quel momento mi è stata negata l'idoneità fisica all'attività sportiva agonistica, stranamente io fino a quel momento non ho mai avuto problemi nonostante i duri allenamenti di atletica leggera a cui mi sottoponevo, poi da quel giorno ho notato che ogni tanto il cuore comincia a battere come vuole e una volta è come se volesse uscire dalla bocca, ho avvertito un senso di vuoto e di sordità e poi agitandomi la cosa è proseguita per qualche ora e successivamente ho provato una forte stanchezza...per me oltre ad essere un problema oggettivo ora è diventato anche un problema psicologico, credo che praticando l'ablazione tutto si possa risolvere almeno dal punto di vista psicologico sarei molto sollevato....mi chiedevo quanto invadente e doloroso sia sottoporsi a questo tipo di intervento.
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non è eccessivamente invasiva né particolarmente dolorosa, se l’indicazione, come mi pare di capire, c’è, la faccia, ovviamente in un centro specializzato.
Risposto il: 03 Novembre 2006