Salve sono un ragazzo italiano che vive negli usa.

salve sono un ragazzo italiano che vive negli usa. pochi mesi fa mi sono apparsi sul glande piccoli puntini simili a brufoli che vanno e vengono a lor discrezione,altri sintomi quali prurito e sensibilita del glande sono abbastanza tenui.comunque volevo sapere se sono questi i sintomi di un' herpes genitale o di una semplice micosi??grazie.
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Le manifestazioni infiammatorie del glande sono definite con il termine di balanite. Le cause di queste infiammazioni recidivanti, possono essere davvero tante e non necessariamente di natura infettiva come herpes, micosi e condilomi. Una visita specialistica presso il Dermatologo a Lei più vicino, consentirà in pochi minuti di giungere ad una diagnosi precisa e ad una terapia mirata al Suo problema. Fino alla diagnosi sarà importante evitare rapporti a rischio ed avere in ogni caso rapporti protetti, nel dubbio si possa trattare di una patologia a trasmissione sessuale. Cordiali saluti e in bocca al lupo.
Risposto il: 21 Maggio 2008