Salve sono un ragzzo di circa 16 anni e da diversi

Salve sono un ragzzo di circa 16 anni e da diversi anni circa 2 anni e mezzo 3 anni soffro di dolori al petto che si irritano verso la parte sinistra del corpo e a volte alla parte destra. La era quando torno dalla palestra o da ua partit di calcio e mi siedo alla poltrona il mio cuore comincia a battere com se fosse all indietro e chea volte si irita verso a spalla sinistra e raramente vrso la destra ma, atre volte anche al braccio sinistro. Altre volte mi sento un po debole e ho le dita delle mani fredde m poi quando cammino al caldo s scaldano, altre volte spesso mi viene un temolio al occhio siistro. Sono un ragazzo che fa molto sport, gioco a calcio,cammino molto,e frequento palestra ormai da un mese circa ma questi dolri sono un via vai ma nn sono frequenti. Sno molto preoccupato devo andare dal mio medico di famiglia a fare degli accertamenti oppure devo andare al pronto soccorso???????? Ah dimenticavo in famiglia mio nonno pochi anni fa h vuto un attacco al cuore ed è anche malatodi diabete mentre mia madre ha la glicemia crede che siano derivanti da queste malattie??' Poi quando sno stanc come se fosse che nn vedo molto bene m sento latest come e fosse confusa ma poi mi passa grazie della risposta e del consiglio dato risp al piu pesto ciaociao e grazie ancora una volta
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi riferiti, anche in considerazione della variabilità degli stessi e della giovane età, non appaiono essere significativi di cardiopatia. Tuttavia un colloquio con il medico curante può consentire di verificare la presenza di condizioni particolari di stress o ansia che possono sostenere la comparsa di tali fastidi.
Risposto il: 09 Aprile 2008