Sono un uomo di circa 60 anni e da diversi mesi

Sono un uomo di circa 60 anni e da diversi mesi soffro di un dolore alla spalla che non mi fa dormire la notte. Hio provato con diverse cure mediche senza nessun risultato. Un ortopedico mi ha fatto anche delle infiltrazioni. Niente. Non so più che fare. Grazie. Roberto
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Caro Roberto, lei si è già sottoposto a terapie adeguate. Tuttavia per un miglior approfondimento diagnostico e quindi una terapia più adeguata sarebbe utile che lei si rivolgesse ad un CHIRURGO DELLA SPALLA. Questi le sottoporrà certamente una richiesta di RMN della spalla. Fatto questo, bisogna valutare quello che è venuto fuori dalla RMN e programmare un percorso terapeutico che potrbbe prevedere anche l'utilizzo di un intervento chirurgico per via artroscopica. Questa metodica abbastanza poco cruenta si è rivelata molto utile nel trattamento della SPALLA DOLOROSA DELL'ANZIANO con risultati sorprendenti. AUguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net/spalla.htm
Risposto il: 31 Marzo 2011