Salve sono un uomo di 36 anni, ho fatto un ecg

salve sono un uomo di 36 anni, ho fatto un ECG ambulatoriale, per un periodo di 23 ore 58 minuti, con totale battiti 114468 (QRSs) analizzati, RITMO SINUSALE . blocco di branca sn. frequenza dipendente, la frequenza cardiaca media è 79 BPM, con max 127 BPM ed un minimo 59 BPM. SLIVELLAMENTO ST : non modifiche ischemiche. ATTIVITA' VENTRICOLARE ECTOPICA non presente ATTIVITA' SOPRAVENTRICOLARE ECTOPICA consistente in 168 SV Isolati ectopici, no Pause o Battiti mancanti, nessuna Bradicardia, nessuna Tachicardia Parossistica Sv. mi puo dare qualche consiglio? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame HOLTER non ha messo in evidenza alcuna aritmia significativa. Sarebbe opportuno però conoscere il motivo (o i sintomi) per i quali Lei si è sottoposto a questo accertamento. La presenza di BBSX intermittente (dipendente dalla frequenza cardiaca) andrebbe a mio avviso indagato anche con un ECOCARDIOGRAMMA. Se vuole, può riscriverci una volta che ha fatto questo esame ecocardiografico, riportando anche in sintesi la sua storia clinica-anamnestica. Cordiali saluti.
Risposto il: 11 Dicembre 2007